.

Campos Toro per sostituire Armero?

di Davide Rampazzo

Nonostante le prestazioni sottotono dell'esterno colombiano, di livello talmente basso da far promuovere Pasquale a titolare, Antonio Conte continua ad individuare in Armero un rinforzo buono per la sua Juventus. Va sottolineato che in quel di Torino entrerebbe nel turnover quasi soltanto in sostituzione di un altro ex Udinese, Asamoah: Conte lo vedrebbe bene per scalzare De Ceglie e poco altro perché è poco immaginabile in questo momento uno scenario diverso dai 5 di centrocampo che stanno dominando il campionato italiano. 

E' probabile che in caso di offerta seria l'Udinese si sieda al tavolo volentieri per più motivi: una plusvalenza sicura (l'Udinese l'ha acquistato per poco più di un milione di euro), la possibilità di liberarsi di un giocatore scontento, svogliato ed in rotta con il pubblico e quella di lanciare altri talenti alla ricerca della plusvalenza giusta. Da non trascurare il fatto che dal punto di vista tecnico Pasquale sta dando garanzie adeguate. 

Sul sostituto l'Udinese sembra avere le idee chiare. In Estate ha accolto in ritiro l'esterno cileno Campos Toro, terzino poi adattato a centrocampo che trova la rete con discreta frequenza. L'ideale per l'idea tattica di Guidolin con un piccolo "difetto", extracomunitario. Pozzo gli ha fatto lavare lo status con l'ausilio del Siena, per la legge del mercato interno passerebbe all'Udinese da comunitario. In alternativa in rosa c'è Gabriel Silva che ancora non ha visto il campo e non è esattamente un segnale positivo: è praticamente certo che in caso di arrivo per la fascia sinistra, il giovane talento brasiliano vada in prestito.

 

 


Altre notizie