.

Bucchioni: "Incontro Della Valle-Pozzo per Cuadrado. E su Muriel..."

di Francesco Digilio

Enzo Bucchioni, direttore di Quotidiano.net, vicino all'ambiente Fiorentina, ha parlato della situazione Cuadrado, ma anche di possibili scenari di mercato che potrebbero aprirsi tra Fiorentina e Udinese, riguardanti Luis Muriel. Le sue parole sono state riportate interamente da Tuttomercatoweb.com.

E' stato fissato un incontro a breve (fra gentiluomini) tra Andrea Della Valle e il presidente dell'Udinese Pozzo per chiudere la vicenda Cuadrado con una stretta di mano per poi lasciare agli uomini mercato e ai dirigenti la chiusura del contratto nei minimi dettagli. I rapporti tra le due società sono buoni perché sempre improntati ad una assoluta correttezza nonostante qualche acquisto non riuscito (Felipe e D'Agostino). Pozzo tiene fede alla parola data: la priorità spetta alla Fiorentina. Lo stile Della Valle è noto e sta inducendo molti a cambiare le vecchie regole del gioco, troppo spesso sporco. Gente seria si trova facilmente.

La Fiorentina ha proposto 15 milioni di euro per l'altra metà di Cuadrado. Sul tavolo c'è anche Lazzari che a Udine è in prestito e diventerà completamente dell'Udinese. Adv vorrebbe parlare anche di Muriel e non è detto che una soluzione non la si trovi.

Tra i dettagli della chiusura della trattativa, ci sarebbe una sorta di clausola in base alla quale se un domani, dopo aver preso Cuadrado, la Fiorentina dovesse venderlo a una cifra ben superiore a quella pagata all'Udinese, una parte di quel ricavato andrebbe all'Udinese. Su queste basi, l'Udinese ha detto sì, ma sarà Andrea Della Valle a cercare di convincere Pozzo che anche con Muriel si può ripetere un'operazione simile a quella di Cuadrado

Il colombiano è amico di Cuadrado e Muriel a Lecce aveva trovato nell'esterno una sorta di fratello maggiore. A Firenze, con Montella e Cuadrado, in un gruppo fantastico, potrebbe riprendere la crescita con serenità. Se poi esplodesse, Fiorentina e Udinese potrebbero ripetere l'operazione-Cuadrado anche dal punto di vista economico.

Intanto, però, la concentrazione è tutta su Cuadrado. Adv vuole chiudere per evitare inutili intromissioni a fine stagione. La Fiorentina ha l'ok di Cuadrado per allungare il contratto con due anni in più di opzione con l'adeguamento dell'ingaggio da subito. Da circa 500 a 1,5 milioni di euro.


Altre notizie