Brenner al Vasco da Gama si può fare: cosa manca per il sì dell'Udinese
Dopo il suo rientro dal prestito al Cincinnati, terminato lo scorso 31 dicembre 2025, Brenner non è stato inserito nel gruppo Prima squadra bianconero. Il giocatore è fuori dal progetto e in questo momento si trova in Brasile. La sua Patria, infatti, potrebbe accoglierlo nuovamente anche per il proseguo della sua carriera da calciatore. L'Udinese sperava in qualche offerta dall'Europa, che però non è arrivata.
Su di lui si sono fatti avanti diversi club brasiliani ma è il Vasco da Gama ad avere la chance più concreta di assicurarsi le prestazioni del classe 2000. Inizialmente il club aveva provato a imbastire un'operazione con i friulani sulla base di un prestito oneroso (attorno al milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni. Formula non tanto gradita però dall'Udinese che preferirebbe una cessione di Brenner a titolo definitivo per una cifra attorno ai 6 milioni.
Il Vasco da Gama è arrivato a offrire 4.5 milioni subito per aver l'attaccante a titolo definitivo sin da subito e le parti sono in continuo contatto per trovare l'accordo. La distanza si sta ricucendo sempre di più e la sensazione è che manchino un paio di giorni alla società brasiliana per avere il sì dell'Udinese.