.

Bologna, arriva Erlic ma Bijol rimane un nome caldo

di Gabriele Foschiatti

Il Bologna ha firmato il primo rinforzo per la propria difesa. Si tratta di Martin Erlic, difensore croato arrivato per circa 7 milioni dal Sassuolo. Lo riporta La Gazzetta dello Sport. Profilo già allenato da Italiano a La Spezia, può fare il centrale e all'occasione anche il laterale, ma arriva soprattutto per puntellare il reparto in attesa dei veri fuochi d'artificio. 

I rossoblù si stanno preparando alla prossima stagione durante la quale ci sarà anche l'importante impegno della nuova Champions League, ma finora in difesa stanno stringendo poco. La pista Mats Hummels è in stallo ormai da tempo, mentre quella che porta a Mario Hermoso non è proprio mai decollata. Si torna quindi ai nomi meno altisonanti, ma più concreti e il primo è sempre Jaka Bijol. Conosce bene il campionato, ha la struttura fisica giusta e le abilità tecniche che piacciono a Italiano. Il Bologna aspetterà i due big, ma non per molto: tra 17 giorni comincia il campionato e per ora la retroguardia è composta da Beukema e Erlic, dato che Lukumì è fuori per infortunio e che Ilic andrà in prestito per avere più spazio.

Se nulla dovesse cambiare sponda Hummels-Hermoso, gli emiliani proveranno senz'altro ad accelerare per il giocatore dlel'Udinese. Bijol però è il vicecapitano della squadra e non ha palesato l'interesse a lasciarla, anzi. Di recente ha detto che darà tutto per la casacca bianconera e negli anni ha abituato i tifosi a mantenere la propria parola. L'Udinese lo lascerà partire solo per una cifra irrinunciabile, non ha intenzione di proporlo sul mercato o di svenderlo. Il Bologna è avvisato.


Show Player
Altre notizie