Baldanzi, l’Udinese si defila: ora è il Verona a spingere per il talento della Roma
Tommaso Baldanzi sembrava poter diventare una delle piste calde per l’Udinese, soprattutto dopo l’addio di Thauvin e la ricerca di un profilo di qualità capace di accendere la trequarti. Dopo le parole di Nani, che hanno chiuso ogni possibile trattativa, nelle ultime ore lo scenario di mercato si è spostato: oggi è il Verona a essere in pole position per assicurarsi il giovane talento scuola Empoli, di proprietà della Roma.
Secondo le ultime indiscrezioni, c’è già stato un incontro tra i dirigenti gialloblù e l’entourage del giocatore. Un faccia a faccia positivo che ha avvicinato le parti verso un’intesa di massima sul contratto. Resta da trovare l’accordo tra Verona e Roma, con i capitolini che non vogliono svendere un giocatore pagato 10 milioni lo scorso gennaio e che valutano ancora attorno ai 12-15 milioni.
L’Udinese, che aveva chiesto informazioni nelle scorse settimane ipotizzando un prestito con diritto di riscatto, si è defilata. L’investimento per Baldanzi, infatti, non rientra nelle priorità immediate dei Pozzo, che restano concentrati su altri nomi.
Il futuro di Baldanzi, dunque, sembra tingersi di gialloblù: Verona e Roma continuano a trattare, mentre l’Udinese osserva a distanza. Un’occasione che, salvo colpi di scena, sembra destinata a sfumare per i bianconeri.