Alla conoscenza del corazziere serbo Aleksandar Mitrovic
Finirà per venire il mal di testa a furia di sentire tutti questi nomi. Ma forse non agli osservatori dell’Udinese, i quali hanno da moltissimo tempo il nome di Aleksandar Mitrovic, attaccante ormai quasi diciannovenne del Partizan Belgrado. Come spesso accaduto in precedenza, la dirigenza bianconera sta cercando di effettuare l’acquisto in tempi brevi per assicurarsi che il prezzo non salga più di tanto. Difatti, la pressione esercitata oltremanica dall’Arsenal di Arsene Wenger, uno che raramente sbaglia giudizio, può costituire un intoppo alla trattativa.
Ma chi è Aleksandar Mitrovic? Nato il 16 settembre 1994 nella capitale serba, è una punta centrale di 189 centimetri. È fresco di esordio assoluto con la maglia della nazionale maggiore durante l’ultimo match con il Belgio terminato 2-1 per i “Diables Rouges”. Il tecnico Sinisa Mihajlovic ha immediatamente avuto fiducia in lui, schierandolo sin dal primo minuto come unica punta.
Le sue venticinque presenze, impreziosite da dieci reti, hanno dato un bel contributo al club “Crno-beli” per conquistare il titolo. È la classica punta centrale, un attaccante puro, di sfondamento. I margini di crescita sono molti ed è forte intenzione dei friulani di attingere nuovamente dal pressoché inesauribile bacino di talenti della penisola balcanica. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno al milione e mezzo di euro. Un ottimo affare, a quanto pare.