.

Ag.Manconi: "Udinese canale privilegiato, ma il Novara..."

di Francesco Digilio
Fonte: Tuttomercatoweb.com

In un'intervista a Tuttomercatoweb, Adriano Rebuffi, agente di Jacopo Manconi, attaccante del Novara seguito da Udinese e Juventus, ha risposto ad alcune domande riguardanti il suo assistito, comprese quelle sul suo futuro: "Le sue qualità le conoscono tutti da un po'".

Però il gol al Crotone è stato un bel colpo dal punto di vista dell'autostima. 
"Questo sicuramente. L'ho sentito la sera subito dopo la partita ed era galvanizzato per la realizzazione. Poi è arrivata anche la convocazione in Under 20 a coronare l'ottimo momento. Speriamo solo possa rispondere".

Come procede il problema al polpaccio?
"Difficile da dire ora, sta facendo di tutto per recuperare e lo staff sanitario del Novara s'è messo subito a disposizione. Se non riuscirà a essere in campo col Latina difficilmente credo possa disputare la gara contro la Germania".

Avrebbe giocato lo stesso se il Novara si fosse trovato in lotta per i play-off?
"Secondo me si, anche perché le pressioni per non retrocedere non sono di certo minori. A Novara lo conoscono bene visti i suoi trascorsi in Primavera e credo sarebbe stato inserito comunque nel giro della prima squadra. Detto ciò, poi è stato bravo lui a ritagliarsi il suo spazio da titolare con continuità".

Che progetti ha il Novara riguardanti il ragazzo?
"Mi sono confrontato con Larini e in questo momento tutti sono concentrati sulla salvezza. Poi, fine campionato, si deciderà il suo futuro e si valuteranno eventuali offerte attorno a un tavolo".

Possiamo dire che in caso di addio l'Udinese avrebbe un canale privilegiato?
"Privilegiato perché all'Udinese c'è Giaretta che prima lavorava qui e lo conosce bene. Penso, però, che il Novara in estate valuterà tutte le possibili offerte. Non è solo un discorso economico ma, magari, anche di contropartite che possono fare al loro caso".

Il giocatore viene costantemente monitorato anche dalla Juve. Come fa a farlo restare coi piedi per terra?
"Ripetendogli continuamente che deve pensare solo al campo, se poi fa un buon lavoro i frutti non tarderanno ad arrivare. In questo momento deve pensare solo alla prossima partita e alla salvezza del Novara, non a tutto quello che esce sui giornali. Poi è chiaro che chiunque sia interessato debba rivolgersi al Novara, non a noi che eventualmente subentreremmo in un secondo momento. Devo dire, sinceramente, che il ragazzo risponde molto bene a queste mie sollecitazioni".

Abbiamo citato Udinese e Juventus. Ma quante altre squadre lo seguono costantemente sugli spalti del Piola?
"Non lo so, sinceramente. Anche perché non conosco tutti gli osservatori delle squadre. Mi è capitato, ad esempio, di incontrare a gennaio Sartori del Chievo e di parlare del ragazzo, ma non so se anche altre società stanno seguendo costantemente la sua crescita".

Chiudiamo con i suoi obiettivi?
"Finire bene la stagione al Novara e, magari, fare anche qualche altro gol, un obiettivo comunque subordinato alla salvezza della squadra".


Show Player
Altre notizie