.

Agente Vydra: "Né Watford né Udinese, ma..."

di Simone Zompicchiatti

Il Watford lo vorrebbe a Watford, l'Udinese lo vorrebbe a Watford, ma Matěj Vydra cosa vuole? L'attaccante che ha realizzato 20 reti nella sfortuna stagione degli Hornets non si è ancora espresso in merito al proprio futuro, ma al suo posto ha parlato l'agente, Ondrej Chovanec.

La redazione britannica di Sky Sports ha chiesto al procuratore dell'attaccante della Repubblica Ceca se esistano possibilità di vedere il suo assistito giocare in Championship la prossima stagione: "Non riesco a immaginarlo" – ha replicato con fermezza Chovanec.

Esclusa l'ipotesi di vedere Vydra giocare un altro anno in una serie minore, i giornalisti d'oltremanica hanno pensato alla soluzione Udinese, proprietaria del cartellino del veloce attaccante ex Club Bruges: "Non mi aspetto che questo avvenga – ha bissato l'agente –. Loro in attacco hanno Di Natale e Muriel, perciò non credo vorranno aggiungere a loro Vydra".

Gli esperti di calciomercato sostengono, invece, che alcune squadre di Premier League e Bundesliga siano fortemente interessate al ragazzo, come lo stesso procuratore di Vydra ammette: "I colloqui sono iniziati. Posso dire che alcuni club di questi due campionati ci hanno contattato, ma non posso dire quali. Non posso davvero farlo".

I giornali indicano l'Arsenal come uno dei club che segue l'attaccante ceco, ma Chovanec sembra spaventato dalla possibilità che Vydra possa passare una stagione in panchina: "Non vuole questo. Se dovesse trasferirsi in qualche squadra, lui vorrebbe giocare".

I Pozzo, proprietaria sia del Watford sia dell'Udinese, non sembrano intenzionati a fare sconti per il cartellino di Vydra, come spiega l'agente del giocatore: "Non prenderanno nemmeno in considerazione le offerte da 6-8 milioni di euro. Loro si immaginano lo stesso prezzo che il Manchester United pagò per Zaha per il trasferimento dal Crystal Palace".


Se vuoi saperne di più e discuterne con i tifosi vai subito alla discussione sul forum ZebreFurlane cliccando qui
Altre notizie