.

È Edenilson il regalo dei Pozzo sul mercato

di Stefano Pontoni

 

Anche i Pozzo sembra vogliano fare un grande regalo ai tifosi per questo Natale. In arrivo infatti ad Udinese c'è il laterale del Corinthians, Edenilson. Il brasiliano, che sembrava vicinissimo al Napoli nella scorsa settimana ed era già dato come un affare fatto per i partenopei, ora sembra possa giungere ad ore a Udine. L'Udinese infatti avrebbe bruciato tutte le altre concorrenti ed avrebbe convinto il calciatore a vestire bianconero. L'affare sembra fatto e le parti ormai sono ai dettagli. Imminente quindi potrebbe essere il suo arrivo. Davvero un grande colpo quello dell'Udinese che sta per regalare un giocatore di assoluto valore ai suoi tifosi, inseguito da molti club, sia in Italia che in Europa.

Edenilson è nato il 18 dicembre del 1989 a Porto Alegre è un piede destro e nonostante fosse nato come centrocampista pian piano è andato ad occupare il reparto difensivo a destra.

Il suo valore di mercato si aggira intorno al milione e cinquecentomila euro anche perché fino ad oggi le sue esperienze non sono andate mai al di fuori della sua terra natia. Il contratto con il Corinthians, la sua attuale squadra con cui ha disputato dal 2011 ben 133 presenze, scade a dicembre del prossimo anno.

Proprio con il Corinthians Edenilson ha trovato la via della rete per ben quattro volte con la sua prima segnatura siglata il 10 ottobre del 2012 contro il Flamengo.


Altre notizie