Women APU, il derby è tuo! Sconfitta Trieste 58-48
La W. APU Delser Crich Udine si aggiudica il derby regionale con la Futurosa iVision Trieste per 58-48. Una partita preparata benissimo da coach Riga - assente per motivi di salute, al suo posto Achille Milani - ed eseguita benissimo dalle ragazze in campo.
Match mai veramente in discussione, con le bianconere che hanno condotto per tutti e 40 i minuti di gioco. Il primo quarto si chiude con un punteggio alto (21-16), frutto di una partenza decisa nel segno di Carlotta Gianolla. Dopo 5 minuti, Udine è già sul 15-4, ma un parziale di 9-0 riporta le giuliane a contatto. Nel secondo quarto, le difese prendono il sopravvento sugli attacchi, una costante che segna il resto della partita.
Le bianconere, a causa dei falli e di qualche palla persa di troppo, permettono a Trieste di riavvicinarsi fino al -2. La seconda metà di gara vede Alice Gregori imporre il proprio ritmo alla partita, offrendo il un determinante contributo all'allungo decisivo. La difesa a zona delle triestine viene violata dall'ottimo giro palla e da due triple di Gregori e Bacchini che chiudono definitivamente i giochi. Udine bissa il successo nel derby per la gioia di un PalaCarnera gremito.
TABELLINO
W.APU DELSER CRICH UDINE – FUTUROSA IVISION TRIESTE 58-48
(21-16, 32-29, 47-39)
W.APU Delser Crich Udine: Bovenzi 6, Penna, Sasso, Bacchini 9, Gianolla 19, Cancelli 6, Agostini ne, Bianchi 5, Casella ne, Gregori 13, Zanelli ne. Allenatore: Milani
Futurosa iVision Trieste: Ravalico, Briganti ne, Rosset ne, Mosetti 4, Miccoli 14, Mueller 2, Srot 8, Sammartini 7, Cressati ne, Lombardi, Camporeale 13. Allenatore: Mura
Uscito per cinque falli: Miccoli.