.

Women APU: Carlotta Gianolla nel miglior quintetto di novembre

di Francesco Maras

Carlotta Gianolla è stata inserita nel miglior quintetto del mese di novembre di Serie A2. Per la numero 13 della Women APU è stato un mese da quattro doppie doppie in cinque partite. Nell’unica sconfitta di Udine in questo periodo arrivata contro Mantova, l’ala ha catturato 18 rimbalzi (11 difensivi e 7 offensivi) eguagliando il proprio career high. In tutto il campionato, non ha raggiunto la doppia cifra di rimbalzi solamente in due occasioni: alla seconda giornata contro Ancona (9) e nel derby contro Trieste (6).

In una squadra che ha dovuto fare spesso a meno dell’infortunata Alexandrine Obouh Fegue, Gianolla viaggia a 15.2 punti, 13.8 rimbalzi (5.6 offensivi), 5.0 falli subiti, 1.8 assist, 1.2 recuperi e 18.0 di valutazione di media nell’ultimo mese. La veneta succede proprio a Obouh Fegue nel miglior quintetto del campionato, mantenendo così la presenza di una giocatrice udinese tra le migliori. Le possibilità di promozione delle bianconere passano anche dal suo rendimento e dalla sua esperienza, avendo già conquistato la massima serie con Derthona.

Completano la formazione delle migliori giocatrici di novembre Amaiquen Siciliano (Passalacqua Ragusa), Susanna Toffali (Repower Sanga Milano), Mounia El Habbab (Sardegna Marmi Virtus Cagliari) e Itsaso Conde Duran (Polisportiva A.Galli San Giovanni Valdarno).


Altre notizie