.

Vertemati dopo APU Udine - Mestre: "Siamo stati bravi a controllare la partita"

di Francesco Maras

Adriano Vertemati ha parlato al termine della sfida vinta dall'APU Old Wild West Udine contro la Gemini Mestre per 77-59. Il coach bianconero ha commentato così la partita: "Abbiamo ricominciato da capo anche oggi, perché abbiamo inserito due giocatori e abbiamo perso Dawkins, sperando che non sia nulla di grave. Bisogna cercare nuovi equilibri, distribuire il carico e il minutaggio, senza rincorrere i quintetti che funzionano di più o di meno".

"È vero che loro sono una squadra di seconda divisione ma sono più avanti a livello di preparazione, molto motivati, più veloci perché più piccola e sicuramente abbiamo avuto le nostre difficoltà - continua Vertemati - Siamo stati bravi a controllare la partita, ci sono state alcune ingenuità dovute anche alla stanchezza e alla miglior condizione degli avversari, ma non si può avere tutto. Abbiamo tirato bene, c'è stata qualche palla persa di troppo, ma la squadra di Mestre gioca molto bene e faccio i complimenti a loro".

Sulla presentazione a Friuli Doc, prossimo appuntamento che aspetta l'APU Udine, il coach ha detto: "Sentiamo molto la vicinanza dei tifosi, della nostra gente. Per i nuovi il Friuli Doc sarà un momento importante per capire quanto la squadra è seguita e amata in città".


Altre notizie