UFFICIALE - Doron Lamb è di nuovo un giocatore della UEB Cividale
Importanti novità in casa Eagles. Doron Lamb è un nuovo giocatore della UEB Cividale. Si tratta di un ritorno per il cestista americano, che già nel Gennaio 2024 si era unito alla causa del club friulano giocando con la maglia gialloblù la seconda metà della stagione 2023/2024. L'arrivo di Lamb va a rinforzare il roster della società friulana, che attualmente occupa il quarto posto in classifica in Serie A2. Contestualmente al ritorno di Lamb, sarà Derrick Marks a lasciare la squadra gialloblu. Questo il comunicato:
La UEB Gesteco Cividale è lieta di dare il bentornato a Doron Lamb, alla sua seconda esperienza a Cividale dopo una parentesi nel campionato venezuelano con la maglia dei Marinos BBC di Maturin.
Guardia/ala statunitense di 191 cm, Doron nasce nel 1991 nel Queens (NY). Viene scelto con la 42^ assoluta al Draft NBA del 2012 dai Milwaukee Bucks, dopo essersi formato nel campionato NCAA con i Kentucky Wildcats (2010-2012), con i quali vinse anche il titolo nazionale nello stesso anno. Fino al 2015 “naviga” tra NBA e G-League, prima di approdare al Budućnost Podgorica, dove gioca una sola partita, e poi trasferirsi in Francia per il resto della stagione (a Nanterre). Nella stagione 16/17 c'è per Doron un ritorno negli USA con i Westchester Knicks, squadra della G-League, ma è l'ultima esperienza nel suo Paese natale: dal 2018 al 2022 Grecia, Turchia, Polonia e infine Italia a Pesaro (A1). La stagione 22/23 la trascorre tra Scafati e Brindisi, entrambe nella massima serie italiana, e US Monastir, nella prima divisione tunisina.