.

UEB Cividale, tutti pazzi per Redivo: "El Trenza" Palacio presente per lui

di Gabriele Foschiatti

Se la UEB Cividale di coach Stefano Pillastrini sta continuando a vincere e convincere una buona parte del merito si deve alle prestazioni da assoluto fuoriclasse di Lucio Redivo. Anche nell'ultima trasferta contro l'ostica Urania Milano il giocatore argentino è risultato determinante, con 31 punti, 4 assist e 8 triple che hanno permesso ai friulani di centrare l'ottava vittoria consecutiva nella Fase a orologio e di continuare a sognare la rimonta playoff.

Una prestazione fantascientifica per il numero 3, che ha strappato i complimenti dell'intero palazzo, dove per l'occasione tra il pubblico c'era anche un tifoso piuttosto speciale, nativo di Bahia Blanca e grande appassionato di basket proprio come la guardia gialloblù. Un supporter che però è piuttosto bravo anche con i piedi: Rodrigo "El Trenza" Palacio. 

L'ex attaccante, tra le altre, di Inter e Bologna non ha mai nascosto la sua passione per la palla a spicchi, che una volta conclusa la sua carriera nel mondo del calcio è riuscito finalmente a coronare anche come giocatore, a livello ovviamente dilettantistico. Dopo oltre 100 gol in Serie A e dopo aver superato abbondantemente i 40 anni l'argentino ha disputato diverse partite in Serie D lombarda con la divisa del Garegnano Basket, giocando da playmaker senza sfigurare. E sabato era con il suo amico Lucio, a sostenerlo dagli spalti e ad assistere alla sua ennesima enorme prestazione. Dopo la gara i due hanno scattato una foto, che il giocatore della UEB ha commentato così: "Grazie Pala, un grande come sempre!" Splendide immagini di sport, a tinte biancocelesti con una nota gialloblù.


Altre notizie