.

UEB Cividale, Redivo: "Affronteremo ogni partita come fosse una finale"

di Mirko Mauro

Nella giornata di ieri è rientrato in Friuli Lucio Redivo, più che mai pronto e carico a ricominciare con la maglia della UEB Cividale. 

Il giocatore argentino ha parlato ai microfoni del Messaggeo Veneto riguardo alla nuova stagione in arrivo e all'estate vissuta in Nazionale: "Con la Nazionale è andata bene, mi sono allenato tanto in queste settimane. Abbiamo giocato tante amichevoli, tutte belle intense. Penso sia stata un'estate davvero positiva, tanto dal punto di vista personale quanto sul piano del nostro percorso come Nazionale. Fisicamente sto benissimo, mi sto allenando forte. Questo periodo mi aiuterà molto per quanto riguarda la mia condizione atletica nel corso dell'anno." 

Sul nuovo inizio con la maglia della UEB Cividale: "Diciamo che non sono ancora pronto pronto. Dopotutto dobbiamo ancora iniziare ad allenarci tutti assieme, siamo appena all'inizio. E' vero che atanti elementi della nuova squadra sono gli stessi dell'anno scorso, ma il pre campionato serve proprio per riprendere confidenza tra noi, col campo e per ricominciare ad allenarsi in gruppo. Ci faremo trovare al meglio già per la prima gara contro Forlì. Ho parlato una volta col coach, mentre con i ragazzi ci teniamo costantemente aggiornati con il gruppo Whatsapp. Fra poco ci rivedremo faccia a faccia, siamo carichi."

Redivo poi commenta quelli che saranno gli impegni amichevoli del precampionato, che andranno a "sostituire" la Supercoppa: "A livello personale, devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto giocare la Supercoppa. Ma ci sta, giocheremo tante amichevoli e lo faremo come se fossero partite ufficiali. L'obiettivo in ogni caso è quello di farci trovare pronti all'inizio del campionato."

Infine, un commento sul calendario del prossimo campionato: "Ho guardato con attenzione tutto il calendario. Non solo la prima parte, che ci vedrà affrontare Forlì, ma anche Brindisi e Udine in casa, Cremona, Verona e Rimini in trasferta. E' una nuova stagione con tutti gli ostacoli che essa porta con sè. Il nostro primo obiettivo dev'essere quello di arrivare pronti alla prima partita di campionato. Poi sarà importante lavorare bene e affrontare ogni partita come fosse una finale." 


Altre notizie