Ueb Cividale, Pillastrini: "Roster molto diverso, restiamo i più sottovalutati"
Il coach della Ueb Gesteco Cividale, Stefano Pillastrini, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto parlando della stagione che verrà, con le Eagles che inizieranno il raduno il 14 agosto: "C'è grande fibrillazione ma ovviamente anche grande coscienza della situazione che andremo a vivere, considerato il valore del nostro girone e il fatto che siamo i più sottovalutati. Tuttavia siamo pronti a lavorare e a ripetere una stagione al pari della scorsa. Forse i giocatori che avranno più difficoltà sono quelli che sono rimasti perché, al contrario dell'anno scorso, ora sono temuti".
Sui nuovi arrivi, invece, il coach si è espresso così: "Alcuni hanno già fatto esperienza, penso a Mastellari, che per noi sarà un veterano, ma anche Berti e Bartoli. Poi ci sono Isotta e Marangon che sono i nostri esordienti. Sono comunque tutti giovani con il meglio della loro carriera davanti e non alle spalle".
Su cosa aspettarsi dalla nuova stagione, infine, ha concluso: "Sarà una squadra molto diversa, con più atletismo e rotazioni molto più ampie. Visto il girone difficile non dobbiamo guardare in faccia nessuno. Non dobbiamo dimenticare di avere qualità e talento ma dobbiamo essere consapevoli che andranno espressi con umiltà. Questo non vuol dire che non siam ambiziosi".