UEB Cividale, Pillastrini presenta la sfida con l'Urania: "Necessaria una prestazione di livello"
Turno infrasettimanale per la UEB Gesteco Cividale, che domani 10 dicembre affronterà la Wegreenit Urania Milano in una sfida valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A2. Il coach ducale Stefano Pillastrini ha presentato il match alla vigilia: “Milano è una squadra che ha una classifica che non c'entra niente per il suo valore, si tratta di una squadra che può ancora puntare anche alla parte alta della classifica, ha avuto un inizio difficile per infortuni e perché probabilmente aveva sbagliato uno straniero. Adesso che ha recuperato i giocatori, ha cambiato lo straniero ed è in striscia positiva per la prima volta da inizio campionato avendo fatto due vittorie consecutive, è diventato veramente un avversario di grandissima pericolosità".
"Noi siamo in un buon momento dal punto di vista dei risultati e anche da un punto di vista della condizione; sappiamo che dovremo fare una grande partita con un avversario che ha tanti giocatori che possono risolvere il match, tra cui sicuramente Alessandro Gentile su tutti, e quindi sarà necessario una prestazione di difensiva di grande livello e anche un attacco equilibrato e costante per riuscire a portare a casa una partita molto difficile", ha concluso Pillastrini.
La gara, originariamente prevista per mercoledì 26 settembre, era stata rinviata a causa degli impegni con la nazionale dell'ala gialloblu Francesco Ferrari. La palla a due si alzerà alle ore 20.30 al PalaGesteco di Cividale del Friuli.