.

UEB Cividale, Pillastrini: "Il legame con questo ambiente è unico. La cittadinanza onoraria è un grandissimo privilegio"

di Alessio Galetti

Giornata molto importante in casa UEB Cividale, visto che in data odierna si è tenuta la conferenza stampa organizzata dalla Marea Gialla, con ospiti d'eccezione come Davide Micalich e Stefano Pillastrini. Il coach della Gesteco, come il presidente, ha avuto l'onore di essere il protagonista della richiesta dei tifosi alla cittadinanza onoraria: un traguardo molto significativo, a testimonianza del grande lavoro che si sta facendo in casa gialloblu. Di seguito le sue parole durante la conferenza:

"È un grandissimo onore. Davide ha spiegato molto bene cosa ci ha portato qui, la voglia di fare qualcosa di bello che durasse nel tempo. Siamo al quinto anno e non abbiamo mai smesso di pensare in termini di legame con l’ambiente. I risultati hanno di certo aiutato, abbiamo alzato il livello. Il legame con l’ambiente però va al di là e questo è stato così fin dall’inizio, sempre in crescendo. Questo riconoscimento è una cosa che non mi aspettavo, che ci lega tantissimo e ti fa capire che legame ci sia anche al di fuori dell’essere un professionista. Il legame con quest’ambiente è qualcosa di unico".

Le dichiarazioni di Micalich: "È qualcosa che gratifica una vita dedicata al basket. Quando sono arrivato qui non potevo aspettarmi tutto questo, tutto l’affetto che c’è che va al di là delle vittorie e delle sconfitte. Siamo arrivati al derby al Carnera. Voglio invecchiare qua perché ho trovato il terreno perfetto per fare il tipo di sport che voglio fare, c’è la passione che serve, sportività e rispetto per l’avversario. C’è tanta voglia d stare assieme e divertici come matti. Sono orgogliosissimo di essere nato in via Marangoni a Udine ma oggi mi sento un po’ più cividalese, spero di essere all’altezza di ciò che hai pensato."


Altre notizie