.

UEB Cividale, Pillastrini: "I progressi sono tangibili. Dobbiamo continuare a lavorare"

di Stefano Pontoni

Guarda più alla prestazione che al risultato coach Stefano Pillastrini. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Abbiamo visto qualche piccolo progresso. Era quello che volevo vedere. Dopo una prestazione difensiva da dimenticare fatta a Udine oggi è andata meglio anche se abbiamo subito ancora troppi punti. In attacco abbiamo tanto da migliorare ma si vede che la squadra ha potenziale per fare punti. Dobbiamo andare avanti, la strada davanti a noi è ancora lunga. Affrontare squadra di questo livello non può che aiutarci a crescere. Abbiamo ancora due settimane prima di iniziare il campionato, dobbiamo fare altri progressi. Tutte le lacune che queste due partite hanno evidenziato sono per noi degli spunti per lavorare e migliorare. Ogni partita sarà durissima, noi vogliamo essere competitivi.

Maragon? Ha messo tre triple ma da lui mi aspetto che faccia più canestri da due. Deve fare altri progressi perché non può finire la partita con 0 canestri da 2, zero falli subiti e solo due rimbalzi. Ha una fisicità straordinaria ma ancora non è pronto ad usarla. Quando riuscirà a sfruttarla tutta la squadra farà un salto di qualità. 

Isotta? Due giorni fa a Udine era totalmente spaesato, questa sera ha fatto invece una prestazione importante. Questo testimonia quanto sia ancora presto per dare giudizi. Le crescite individudali dei giovani sono la crescita anche della squadra. Dobbiamo avere la costanza di lavorare e anche di soffrire. I progressi sono tangibili".


Altre notizie