UEB Cividale, Micalich: "Sarà un campionato durissimo, dobbiamo rafforzarci"
Perdono ancora le Eagles di Cividale, stavolta per mano del Nardò. Tutta la delusione del presidente Davide Micalich nel post-partita: “Un po’ me l’aspettavo, venivamo da due trasferte durissime e questa era una sfida tranello. Loro hanno meritato di vincere, noi potevamo farcela ma ci è mancato un po’ di agonismo. È una serata difficile per noi, perché abbiamo perso uno scontro diretto, ma non dobbiamo nemmeno crocifiggerci. Non c’è tempo per stare a pensare, ci aspettano tante altre gare difficili all’orizzonte. Mi dispiace molto per tutti noi, ma sappiamo che sarà un campionato durissimo. Dobbiamo combattere fino all’ultimo partita dopo partita".
Le valutazioni sull’organico e la possibilità di intervenire sul mercato: “Quest’estate abbiamo fatto una scelta precisa e condivisa da tutti. Adesso però bisogna pensare a salvarsi e a vincere le partite, il campo dice sempre la verità. Dobbiamo potenziare la squadra e stiamo facendo delle riflessioni. Siamo vigili sul mercato 365 giorni all’anno.
Qualche giocatore ha palesato un atteggiamento troppo ‘molle’: “Non è facile neanche per loro entrare in un campionato così difficile ed essere subito performanti. Ci manca un po’ di serenità mentale e di sana cattiveria agonistica. Anche i più forti in organico, al momento sono un po’ in ombra” – e conclude: “darò la vita per tutelare fino all’ultimo questo progetto e la categoria”.