.

UEB Cividale, Micalich: "Ho rivisto la Gesteco che ha fatto innamorare il Friuli"

di Mirko Mauro

La UEB Gesteco Cividale ci prova fino alla fine sul campo di Forlì ma i sogni dei friulani si infrangono all'overtime sull' 84-78 in favore della formazione di casa. 

Al termine dell'incontro, ai microfoni della società gialloblu, ha parlato Davide Micalich, presidente della UEB Gesteco Cividale: "Faccio i complimenti alla mia squadra, oggi ho rivisto la Gesteco che ha fatto innamorare il Friuli. Dispiace per i tifosi che erano qui con noi. Dopo la tripla di Dell'Agnello pensavo di aver vinto. Abbiamo avuto le palle per vincere a Forlì, su un campo strepitoso contro una squadra strepitosa ma non ce l'abbiamo fatta. Poi di solito quando si sbagliano quei tiri per vincere poi all'overtime diventa in salita. Resta il fatto che abbiamo fatto una parttita stupenda, combattuta in una cornice super. In bocca al lupo a Forlì che è una squadra di alto livello, con Allen e Zampin che alla fine hanno fatto canesri importanti. Ripeto che ho visto una grande Gesteco, mi dispiace per i ragazzi ma non devono demoralizzarsi, perchè siamo arrivati qua con qualche incertezza legata all'ultima prestazione con Nardò, ma se avevamo qualche dubbio sulla tenuta mentale di questa squadra oggi tutti i dubbi sono stati fugati. 

Abbiamo fatto una partita strepitosa, punto a punto alla pari con una delle corazzate del campionato, abbiamo avuto la palla per vincere ma non è andata, sono episodi. Dico bravi ragazzi, sono orgoglioso di loro. Ora mettiamo a posto le idee, torniamo a Cividale e poi aspettiamo Rimini per una gran partita sabato dove dobbiamo vincere per forza, ma non facciamoci prendere da nessun tipo di ansia perchè io oggi ho visto una grande squadra. Complimenti al coach che ha rimesso insieme il gruppo in due giorni. Ai ragazzi dico avanti tutta e ai tifosi di rimanerci sempre vicino perchè la squadra anche oggi ha dimostrato di avere un grande cuore e io sono orgogliosissimo di essere il Presidente delle Aquile di Cividale." 


Altre notizie