.

UEB Cividale, Micalich conferma Rocak: “Sa che non è il titolare, ma rimarrà con noi anche il prossimo mese”

di Alessio Galetti

Dal rientro di Deshawn Freeman, la UEB Cividale ha cambiato marcia e con l’americano in campo non ha mai perso, ma quando Toni Rocak è stato chiamato in causa non ha mai deluso, tanto che il presidente gialloblu Davide Micalich ha rilasciato delle importanti dichiarazioni su di lui: “Con Rocak avevamo due mesi di contratto (1+1), gli ho chiesto se gli andasse di rimanere, ma lui ha risposto con grande entusiasmo, nonostante sappia che gli altri due stranieri sono i due titolari”.

Il croato, che è stato annunciato dopo la seconda giornata di campionato, aveva l’arduo compito di sostituire l’ex giocatore della Fortitudo, alle prese con un problema ai polmoni fino a qualche settimana fa. La società ducale lo ha ingaggiato per un mese, con l’opzione per il secondo a favore del club. Da quando Freeman è tornato a disposizione, Rocak continua a seguire la squadra dalla panchina, ma senza possibilità di scendere in campo a causa del numero limitato di stranieri che possono giocare in Serie A2 (2). 

Nonostante ciò, il presidente Micalich, in accordo con coach Pillastrini e il suo staff, hanno deciso di prolungare il contratto del classe 1999, che continuerà ad allenarsi con la squadra durante la settimana e, nel caso ci fosse qualche indisponibilità per Redivo e/o Freeman, si farà trovare pronto.


Altre notizie