UEB Cividale, Ferrari: "Penso sia il posto migliore dove fare il passo in più per la mia carriera"
Alessandro Ferrari si presenta. Lo fa durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore della UEB Cividale tenutasi presso la Sede Banca Credito Cooperativo a Udine. "Ringrazio subito la società che mi ha trasmesso subito la propria fiducia. Quando ho saputo di questo trasferimento, non ci ho pensato molto a decidere. Penso sia il posto migliore dove fare il passo in più per la mia carriera. Lo vedo come un punto di partenza, non vedo l'ora di cominciare e conoscere i miei compagni".
"Ho giocato due anni in Serie B e per me questo è un salto importante. Avrò delle difficoltà, è normale, ma sono sempre un ragazzo che prende le cose con il sorriso. Sono molto motivato. Posso fare più ruoli e mi metto a disposizione della squadra e dell'allenatore. Sono sicuro di poter far bene attraverso il lavoro. Devo migliorare sul tiro da fuori, è un dettaglio sempre più importante nella pallacanestro moderna. Poi sicuramente sarà da lavorare sull'aspetto fisico che con il salto di categoria si fa ancora più decisivo", ha continuato il giocatore.
Sul reparto con suo fratello Francesco: "Siamo molto legati, è bello giocare assieme di nuovo e lui mi aiuterà a inserirmi dentro la squadra e non vediamo l'ora di scendere in campo vicini".
Lba, Sky annuncia l'acquisizione dei diritti TV fino al 2028