UEB Cividale, Ferrari e Marangon convocati per l'Europeo U20
La UEB Gesteco Cividale ha comunicato che i due giovani talenti Francesco Ferrari e Leonardo Marangon partiranno assieme alla Nazionale Italiana per l'isola di Creta per giocarsi l'Europeo Under 20.
Continua quindi l'avventura in Azzurro per i due classe 2005, partita dal torneo Domegge e culminata nella chiamata per la Grecia, dove si contenderanno il titolo europeo. Il torneo è in programma a Heraklion, sull'isola di Creta, dal 12 al 20 luglio.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
La UEB Gesteco Cividale è orgogliosa di annunciare che Francesco Ferrari e Leonardo Marangon sono stati ufficialmente inseriti da coach Alessandro Rossi tra i 12 Azzurri che prenderanno parte al Campionato Europeo Under 20 in programma a Heraklion, sull’isola di Creta (Grecia), dal 12 al 20 luglio 2025.
Per i due giovani talenti in forza alla Gesteco, si tratta di un prestigioso riconoscimento che premia il lavoro svolto in maglia gialloblù e conferma la crescita costante dei due atleti gialloblù, attesi ad un ulteriore salto di qualità nel roster a disposizione di Stefano Pillastrini anche per la stagione 2025/26.
L’Italia esordirà nella manifestazione continentale sabato 12 luglio alle 14.30 contro il Belgio, per poi affrontare la Germania domenica 13 alle 12.00 e l’Ucraina lunedì 14 alle 19.30, in un girone che si preannuncia altamente competitivo.
A Francesco e Leonardo vanno le congratulazioni e il caloroso in bocca al lupo di tutta la società e di tutto l'ambiente gialloblù: forza Azzurri, forza Gesteco!