UEB Cividale, come procede il recupero di Freeman? Le sue condizioni
La vittoria contro la Tezenis Verona ha dato indicazioni molto positive alla UEB Cividale, ancora orfana di Deshawn Freeman, che poco prima della gara contro Torino ha accusato un problema di salute legato al polmone. Il centro americano sta lavorando per recuperare a pieno sia dal punto di vista fisico che mentale, ma la sensazione è che dovrà stare ai box ancora per qualche settimana.
Dopo aver effettuato tutti gli esami strumentali del caso, il classe 1994 non vuole forzare i tempi e, con grande probabilità, dovrà saltare anche i prossimi impegni della Gesteco, che è attesa da un trittico di sfide molto complicate contro Fortitudo Bologna, Real Sebastiani Rieti e Unieuro Forlì. Freeman, dunque, non sarà a disposizione per la gara del PalaDozza contro la sua ex squadra.
Intanto, per sopperire alla sua assenza, la società ducale ha deciso di ingaggiare Toni Rocak, che, inevitabilmente, dovrà accelerare i tempi di ambientamento alla nuova realtà per essere un elemento importante nelle rotazioni di coach Stefano Pillastrini, che, al momento, in quel ruolo ha a disposizione solamente Matteo Berti.
In conclusione, dunque, non si può dare con certezza una possibile data del rientro per l'americano, che dovrà superare lo spavento del malessere anche dal punto di vista psicologico, nella speranza che possa tornare a essere una risorsa fondamentale per i friulani, come dimostrato in Supercoppa.