.

UEB Cividale, coach Pillastrini: “Partita stimolante, vogliamo essere all’altezza della situazione”

di Stefania Demasi

La UEB Cividale è attesa domani sera, tra le mura amiche del PalaGesteco, da una sfida che può valere molto più di due punti. L'ospite attesa in via Perusini è in fatti la Victoria Libertas Pesaro - attuale capolista e che la UEB potrebbe agganciare in caso di vittoria. 
 

L'unico precedente tra le due formazioni è datato gennaio 2025 e ha visto i padroni di casa trionfare 97-86, guadagnandosi così l'accesso alle final four di Coppa Italia.

Coach Stefano Pillastrini ha presentato la sfida: “Giochiamo contro Pesaro che è stata finora la miglior squadra del campionato per rendimento, per continuità e anche per classifica; quindi, è chiaro che si tratta di per noi di una partita stimolante e molto entusiasmante anche perché siamo una delle poche squadre che è riuscita a batterli in casa loro".

"Per quanto ci riguarda, inoltre, siamo in un momento fisico un po' delicato e siamo passati attraverso un grandissimo momento a livello di risultati e pur perdendo l'ultima partita vogliamo riscattarci subito. È un'occasione straordinaria perché la partita sarà difficilissima, ma vogliamo essere all'altezza della situazione e cercheremo di essere competitivi al 100%”.


Altre notizie