UEB Cividale, coach Pillastrini: "Freeman dovrebbe rientrare; sarà invece molto difficile vedere Ferrari"
Archiviata la sconfitta casalinga contro Ruvo di Puglia, la UEB Cividale si prepara a sfidare la neopromossa Gemini Mestre. Un nuovo derby del triveneto in serie A2, già visto in serie B Nazionale, che andrà in scena sabato 25 ottobre con palla a due alle ore 20.
Una sfida che le eagles sono chiamate ad affrontare con grande concentrazione. Queste le parole di coach Stefano Pillastrini alla vigilia della gara: “Mestre è una delle rivelazioni di questo inizio campionato, ha vinto tre partite ed ha fatto una grandissima partita domenica a Pesaro, essendo stata avanti di 10 lunghezze ancora alla fine del terzo quarto e gioca una buonissima pallacanestro sulle ali dell’entusiasmo di una neopromossa che, con una grande umiltà e grande coesione, sta affrontando al meglio questo campionato".
"Per noi è una partita difficile, dobbiamo pensare a trovare il nostro modo di giocare, a essere continui e pericolosi e lavoriamo tutti i giorni per cercare di arrivare a questa condizione; questa è in primis una grande occasione per fare dei progressi importanti e compiere un salto di qualità, per cui approcceremo la sfida con una determinazione particolare. Dovrebbe rientrare Freeman mentre è molto difficile che possa rientrare Francesco Ferrari ma in ogni caso saremo molto agguerriti”.