.

UEB Cividale-Avellino è stata la partita di Dell'Agnello: com'è andato il suo ritorno da ex al PalaGesteco?

di Alessio Galetti

UEB Cividale che ha subito la seconda sconfitta consecutiva in campionato: al PalaGesteco è stata Avellino ad avere la meglio, in una gara completamente dominata e controllata dalla squadra di Di Carlo. Nonostante il ko, però, il pubblico friulano ha riaccolto Giacomo Dell'Agnello, che dopo tre stagioni in maglia gialloblu si è trasferito in Campania la scorsa estate. Andiamo a vedere nel dettaglio com'è andato il suo ritorno.

Come ci si poteva aspettare, la Marea Gialla ha accolto il suo ex beniamino con uno striscione: "Bentornato Pirata". Un gesto molto significativo da parte del pubblico friulano, che non ha dimenticato il classe 1994, che nel corso della sua permanenza in gialloblu ha dato dimostrazione della sua personalità e del suo grande spirito di leadership che lo ha sempre contraddistinto. 

Successivamente, al momento della lettura delle formazioni è partito un boato da parte di tutto il pubblico del PalaGesteco, che si è alzato in piedi e si è lasciato andare in un lungo applauso per Dell'Agnello, che ha lasciato un segno indelebile nei cuori del popolo friulano, che gli ha anche dedicato un coro. 

Prima dell'inizio del match, l'ala di Avellino è stato premiato dal presidente Micalich ed è andato ad abbracciare coach Pillastrini e il suo staff, che lo hanno reso il giocatore completo che è ora. Nel corso della gara, invece, l'ex della Gesteco non ha fatto mancare qualche battuta ai suoi ex compagni, che nella maggior parte dei casi hanno risposto con un sorriso. 

Al termine della partita, Dell'Agnello è andato sotto la sua ex curva a ringraziarli dell'enorme affetto che gli hanno dedicato al suo ritorno. Il giocatore ha mostrato tutta la sua emozione in una gara che per lui sarà sempre speciale.


Altre notizie