.

UEB Cividale, a Rieti per dimostrare di poter rimanere in alto

di Alessio Galetti

Ad aprire il programma della ventunesima giornata di campionato ci sarà la sfida tra RSR Sebastiani Rieti e UEB Cividale, che si potrà guardare in chiaro su RaiSport (clicca qui per leggere dove seguire il match). Una gara tra due squadre che lottano per le prime posizioni della classifica e che, con una vittoria, potrebbero mettere ulteriore pressione sulle avversarie, che scenderanno in campo giorni seguenti.

Per quanto riguarda i ducali, sarà la prima apparizione senza Francesco Ferrari, che si è trasferito alla Virtus Bologna. Ciò nonostante, la squadra di coach Pillastrini ha dimostrato in numerose occasioni di avere un roster all'altezza e capace di battere chiunque, ma sarà interessante capire quale sarà il piano tattico che verrà attuato, data l'assenza di un'ala con le caratteristiche del classe 2005.

La formazione sta attraversando un buonissimo momento di forma e sarebbe fondamentale ottenere i due punti, sia per una questione legata al morale che per quanto riguarda le ambizioni di un club che non si pone limiti. In un campionato dove non sembra esserci una squadra nettamente favorita rispetto alle altre, tutto è possibile e la Gesteco vuole provare a creare più problemi possibili alle avversarie.

Quella del PalaSojourner, dunque, sarà una sfida ad alta quota, con la UEB che è alla ricerca del terzo successo consecutivo, che le permetterebbe di agguantare momentaneamente la vetta. Appuntamento alle ore 21.00 con la palla a due.


Altre notizie