.

Tyler Laser a Udine. Pedone: "Può farci fare il salto di qualità", Lardo: "Il giocatore giusto per noi"

di Stefano Pontoni

L’APU Gsa Udine ha annunciato ufficialmente il primo americano della sua storia. Si tratta del playmaker Tyler Laser, che arriva dalla serie A1 greca. 

Entusiasta del colpo in entrata il Presidente Pedone: "E' arrivato il momento di annunciare il nostro primo colpo di mercato in vista della partecipazione al girone est della prossima serie A2. E' con orgoglio e, perchè no, con un pizzico di sana emozione che annunciamo l'arrivo di Tyler Laser, pronto già a passare alla storia come primo americano ingaggiato dalla mia società. Crediamo di avere preso un play solido, talentuoso e con esperienza in Europa, il giusto mix per far fare il salto di qualità alla squadra e fare divertire la nostra tifoseria. Diamo il benvenuto a Tyler e rimaniamo attivissimi sul mercato alla ricerca delle due pedine che ci mancano per completare il nostro mosaico".

Soddisfatto anche il coach Lino Lardo: "Abbiamo volutamente pensato a un giocatore come lui, esperto e al tempo stesso desideroso di mettersi in mostra in un campionato importante come l'A2 italiana. Tecnicamente ha le potenzialità per guidare la squadra e ha già dimostrato in passato di avere la leadership per fare il play anche se possiede buone doti realizzate soprattutto da fuori. Si è dimostrato molto motivato ed entusiasta di venire a Udine, perciò crediamo di avere preso il giocatore giusto in quel ruolo per noi".
 


Altre notizie