.

Trieste, Christian: "Cividale squadra preparata, dobbiamo rispondere bene alle loro mosse"

di Samuele Marcon

Dopo il derby vinto con Udine, è in arrivo un'altra stracittadina per Trieste che, nella nona giornata del Girone Rosso, sfida davanti al proprio pubblico la UEB Cividale. Si giocherà domenica 12 novembre alle ore 18.00.

Queste le parole di Coach Jamion Christian in vista della gara: “Cividale è una squadra preparata, gioca sempre con grande energia e tenacia. E’ una delle avversarie con cui siamo ovviamente familiari, ma ho molto rispetto per come operano. Cole sarà un grande giocatore per loro, considerando lo stile di gioco incentrato sulla costruzione del tiro e sull’approccio di attacco al canestro. È qualcosa che faranno spesso. Ho la possibilità di allenare questa squadra che amo e che, a mio avviso, ha il potenziale per fare bene. Qualunque cosa facciano gli altri domenica, è davvero una questione di come rispondiamo alle loro mosse”.

Sulla gara precedente, vinta grazie al buzzer-beater di Brooks afferma: “Volevo che i nostri giocatori vivessero l’emozione della serata e notassero quanto sono cresciuti. Giocare un derby di fronte a una folla così entusiasta è qualcosa di straordinario. Nell’ultima settimana sono state le piccole cose a fare la differenza. Concentrarci sui piccoli dettagli sia in attacco che in difesa ci permetterà di dare il massimo. Penso che possiamo continuare costantemente a migliorare, diventando ancor più dominanti”.

E conclude: “Abbiamo avuto una settimana di allenamenti fantastica e siamo molto entusiasti di avere tutti disponibili domenica. Il nostro staff medico ha fatto un ottimo lavoro nell’aiutare questi ragazzi a tornare in campo. È uno sforzo di squadra  per mantenere tutti in forma. In questo modo, la rosa è profonda e questo gruppo è davvero divertente da allenare quando siamo al completo”.


Altre notizie