'Travolgente': la UEB Gesteco Cividale presenta la campagna abbonamenti 2022/23
Ospite dello sponsor Angelo Casa presso il McDonalds sito nel 'Faula mall', la UEB Gesteco Cividale ha oggi presentato la campagna abbonamenti in vista della stagione 2022/23, partita poi nel pomeriggio.
'Travolgente': questo il claim scelto per pubblicizzare la campagna. Uno slogan ispirato dalla 'marea gialla', il muro dei tifosi cividalesi che l'anno scorso hanno seguito sempre più compatti e numerosi la squadra, raggiungendo il sold out nella memorabile serata di G5 di finale contro Vigevano.
'Il nostro Gabriele Bruni e Franco Bressanutti di XBress hanno fatto un lavoro clamoroso – ha esordito il presidente ducale Davide Micalich; una soluzione grafica per rendere onore ai nostri sostenitori, veri protagonisti di un sogno divenuto realtà.'
E' vero: UEB Gesteco è ormai diventata sinonimo di festa popolare, di famiglie che vengono al palazzetto per divertirsi senza isterismi né esagerazioni, onorando al contempo il territorio, lo sport e gli ospiti che mai sono stati oggetto di beceri cori 'contro'.
Accennate ancora una volta le date del ritiro, che si svolgerà a Cividale in una prima fase e a Paluzza e Arta Terme in seguito, Micalich è poi entrato nel dettaglio della campagna abbonamenti: 'tariffe e modalità sono state pensate per garantire ai nostri giocatori un supertifo, corretto e caloroso'.
Fatto un dovuto ringraziamento agli sponsor, in particolare a quelli che hanno supportato in maniera fattiva questa campagna abbonamenti, Micalich ha passato la parola al direttore sportivo Massimo Fontanini che ha, per sommi capi, descritto la logistica all'interno del palazzetto. Novità interessante la costituzione della curva 'Passione Ducale' come sarà chiamato il lato corto degli spalti a ridosso della panchina cividalese; al loro fianco i ragazzi che frequentano le scuole del territorio cividalese, che avranno diritto ad un prezzo di favore. Gli sponsor offriranno dei benefit a beneficio dei possessori delle tessere annuali.
Micalich, ripreso il microfono, ha manifestato la consapevolezza delle difficoltà che questo campionato presenterà: 'rimboccarsi le maniche e affrontare le gare una dopo l'altra, senza mai snaturare la nostra vocazione che deve sempre mirare a trasmettere passione e felicità. Ormai i giocatori sanno chi siamo e venire a Cividale non è certo un salto nel buio, dobbiamo rendere ancora questa meravigliosa gente, che l'anno passato ci ha seguito dovunque, ancor più orgogliosa di noi e del nostro progetto'.
Il vicepresidente Zakelj ha rincarato la dose: 'la missione è cercare di coinvolgere più gente possibile: i giocatori sono esseri umani, i nostri ed i nostri avversari, e di certo il nostro autentico sesto uomo, si farà sentire'.
'Inzigato' da Max Fontanini, il quale ha ricordato le 476 tessere emesse l'anno scorso in regime di pandemia e capienze ridotte, Micalich ha confermato che 'sfondare il tetto dei mille abbonamenti, diciamo 1087 (ride) potrebbe essere un obiettivo ma la realtà dice che aspetto tutti quelli che vorranno darci fiducia, tanti o pochi che siano'.
Adesso parola ai tifosi: per quella al campo c'è ancora tempo.