.

Tezenis Verona, Cavina: "Sappiamo cosa ci aspetta in campo, servirà continuità. Cividale una delle migliori squadre del campionato"

di Alessio Galetti

Venerdi 26 settembre alle ore 20.45 la UEB Cividale ospiterà la Tezenis Verona nella gara valida per la seconda giornata di campionato. Il coach dei veneti, Demis Cavina, ha presentato la sfida del PalaGesteco:

“Siamo alla vigilia della nostra prima trasferta, consapevoli del valore dell’avversario che è l’unica squadra che quest’anno ha già vinto un titolo. Una società modello per organizzazione tecnica, cresciuta negli anni inserendo passo dopo passo giocatori di prospettiva, affiancati a elementi di grande talento ed esperienza come Redivo. Ne è nato un mix di qualità, esperienza e freschezza legata alla giovane età. Grande rispetto quindi per il loro recente percorso, guidato da Davide Micalich, con cui ho avuto il piacere di lavorare a Udine, e da Coach Pillastrini, l’altro regista del progetto Cividale.

Venendo a noi, sappiamo bene cosa ci aspetta domani in campo. Per vincere servirà continuità, quella continuità che a livello difensivo è stata la cosa migliore della prima partita in casa. Ci aspettiamo ovviamente una media realizzativa diversa e abbiamo lavorato su questo, soprattutto in termini di ritmo offensivo. Dobbiamo unire entrambe le cose, perché per talento e conoscenza reciproca Cividale in questo momento è una delle migliori squadre del campionato.

Infine, la settimana dal punto di vista fisico è stata discreta. L’unico problema riguarda Zampini, che ha un fastidio alla spalla in via di risoluzione, valuteremo domani se potrà giocare. Migliorare la condizione fisica e portare la squadra ad un’omogeneità resta un obiettivo dello staff, perché le ultime partite ci hanno mostrato che alcuni ragazzi hanno ancora bisogno di lavorare individualmente.”


Altre notizie