.

Serie A2, LNP rinnova l'accordo con la RAI: la programmazione

di Francesco Maras

La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato il rinnovo dell'accordo con RAI per i diritti di trasmissione in esclusiva lineare free. Si tratta della terza stagione consecutiva nella quale verranno ospitate su RaiSport HD (canale 58) le partite del campionato di Serie A2

Il presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Francesco Maiorana ha commentato così la collaborazione tra RAI e LNP: "La qualità raggiunta ed offerta dal campionato di Serie A2, e globalmente dal movimento LNP, è testimoniata dalla notizia che RAI anche per la nuova stagione ha inteso rinnovare il contratto con LNP. Un accordo che permetterà a tutti gli appassionati di seguire le partite del campionato di Serie A2 in chiaro, sia su RaiSport HD che su RaiPlay. È una conferma che ci inorgoglisce e che dimostra come il lavoro che stiamo facendo per migliorare sempre più il prodotto LNP, portandolo nelle case di tutti, vada nella direzione corretta".

"A chiusura della scorsa stagione, iniziando a parlare della nuova, abbiamo ritrovato la stessa massima disponibilità di RAI nel confermarsi nostro partner televisivo - ha dichiarato Maiorana - È il frutto di una positiva collaborazione tra le parti, supportata dalla qualità del campionato e dai palasport gremiti a fare da scenario alle immagini. Il gradimento dei tifosi e degli appassionati, unito a quello delle Società e dei loro sponsor, hanno contribuito alla trattativa di rinnovo con RAI, per una partnership che prevede la disponibilità ad ospitare anche un numero di dirette oltre l’accordo da cadenza quindicinale, come già avvenuto nella passata stagione”.

Nel primo mese di campionato di Serie A2 saranno tre le partite trasmesse su RaiSport HD: si parte venerdì 26 settembre alle ore 20.45 con il big match tra UEB Cividale e Tezenis Verona; venerdì 3 ottobre alle 21 ci sarà Gemini Mestre - Sella Cento e domenica 12 ottobre si sfideranno Avellino Basket e Valtur Brindisi nel lunch match delle 12.30.


Altre notizie