Serie A2, i rinvii condizionano il campionato: quando ci sarà la classifica allineata?
Il campionato di Serie A2 sta entrando nel vivo ma i rinvii di molte partite stanno facendo si che la classifica non sia regolare. Attualmente l'Apu Udine e la UEB Cividale si stanno giocando un posto per la promozione diretta, con Rimini, Rieti e Cantù che vogliono rovinare i piani delle due squadre friulane. Al momento il roster guidato da coach Pillastrini ha giocato 27 gare (stesso numero anche per Cantù), mentre tutte le altre sono a quota 26. Dopo gli spostamenti continui di partite, quando ci sarà la data nella quale la classifica potrà finalmente riallinearsi.
Prima di poter vedere tutte le squadre con lo stesso numero di match disputati bisognerà aspettare fino a inizio aprile, più precisamente alla trentacinquesima giornata (su trentotto). Fino ad allora sarà difficile anche pensare a una possibile favorita per la promozione diretta, dato che nel corso di questo mese ci sarà un pericoloso accavallamento di partite, che di certo non avrà fatto piacere alle società. In questo weekend andrà in scena la giornata numero 27, con la UEB Cividale che ospita la capolista Rimini e l'Apu Udine che spera in un passo fallo dei rivali per poter cercare l'allungo contro Livorno.
Nonostante le società non possano agire in merito alle decisioni di spostamento delle gare a causa degli impegni delle Nazionali, la priorità di ognuna di esse è quella di cercare di ottenere più punti possibili al fine di arrivare ad aprile con qualche punto di vantaggio sulle rispettive avversarie. Quello che è sicuro è che per gli appassionati di pallacanestro saranno quaranta giorni ricchi di match, con lo spettacolo che sicuramente ne gioverà.