.

Serie A2, Bergamo comunica alla LNP il ritiro dal campionato: atteso l'annuncio ufficiale

di Alessandro Vescini

Anche il campionato di Serie A2 subisce un duro colpo. La Blu Basket Bergamo ha comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro la propria rinuncia alla prosecuzione del campionato in corso. Ora si attende la comunicazione ufficiale da parte della FIP per formalizzare la decisione.

Come già accaduto in precedenza con il caso Trapani Shark nel massimo campionato, tutte le partite disputate dalla formazione lombarda in questa stagione verranno annullate, così come naturalmente quelle ancora da giocare. Contestualmente, tutti gli atleti del roster saranno svincolati e liberi di accasarsi immediatamente presso altri club.

Nella nota inviata alla Federazione, la società bergamasca spiega di “aver esperito tutti i tentativi ragionevolmente esigibili al fine di garantire la prosecuzione dell’attività sportiva”, comunicando quindi “la propria irrevocabile decisione di ritirarsi dal campionato in corso con decorrenza in data odierna”. Alla base della scelta, viene indicata “la sopravvenuta ed oggettiva impossibilità di sostenere i futuri impegni economici, finanziari ed organizzativi connessi alla partecipazione al campionato, nonostante le misure straordinarie volte alla continuità aziendale e sportiva”.

La notizia, riportata da BergamoNews, apre ora interrogativi pesanti sull’equilibrio e sulla regolarità del campionato, già messo a dura prova nel corso della stagione.


Altre notizie