.

Rieti annuncia l'udinese Davide Pascolo: "Un piacere sentirsi voluto"

di Alessandro Vescini

Dopo la separazione con l'Unieuro Forlì, il cestista udinese Davide Pascolo riparte da Rieti. Il lungo ha firmato un contratto annuale con la società laziale, con l'obiettivo di puntare a un buon piazzamento playoff. Alla Real Sebastiani troverà il coach originario di Udine Franco Ciani. Questo il comunicato del club:

"La Sebastiani Rieti comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Davide Pascolo fino al 30 giugno 2026. Indosserà la canotta n.7

Lungo udinese di 202 cm, classe 1990, Davide “Dada” Pascolo ha trascorso le ultime due stagioni in maglia Unieuro Forlì, vincendo anche una Coppa Italia. Nella stagione da poco conclusa ha viaggiato con 6.3 punti di media, raccogliendo anche 5.4 rimbalzi e distribuendo un assist a gara, medie rimasti costanti anche nella post-season.

Il palmares di Davide Pascolo è ricco, e gran parte dei trofei arrivano nelle esperienze di Milano e Trento. Tra i tanti titoli ci sono uno scudetto, vinto proprio con Milano, una Coppa Italia di Serie A, due Supercoppe, una Coppa Italia di Serie A2 vinta con Trento e un’altra proprio con la maglia di Forlì. Esperienza a fiumi e personalità per la Sebastiani, che completa il reparto lunghi con un giocatore che conta anche esperienze europee maturate sia nelle squadre di club, sia in Nazionale, dove ha totalizzato 40 presenze.

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore della Sebastiani: “Sono felice di aver firmato a Rieti, una società storica e ambiziosa che in questi anni ha fatto molto bene salendo dalla B e che si è affermata in alta classifica in A2. Mi ha fatto molto piacere essere stato voluto a Rieti sia dalla società che dall’allenatore e cercherò di inserirmi al meglio in un gruppo con molti giocatori nuovi e di valore portando le mie caratteristiche e le mie qualità. Manca ancora molto alla formazione definitiva dei roster delle squadre ma siamo carichi per poter disputare un bel campionato, per divertirci e far divertire i tifosi della Sebastiani Rieti!".


Altre notizie