.

Pallacanestro Trieste, coach Christian: “Vincere questo derby è una grande gioia. Brooks giocatore di talento”

di Stefano Pontoni

Dalla sala stampa del PalaTrieste, il coach Jamion Christian è intervenuto dopo la vittoria al buzzer beater contro l'Apu Udine: "

Venivamo da tre settimane abbastanza difficili. Questa sera abbiamo visto una squadra che sa stare unita anche nei momenti in cui le cose non girano nel verso giusto. Possiamo migliorare ancora ma il gruppo è emerso. L’importante è vincere. Abbiamo parlato tanto in settimana del concetto di aggressività. Se giochiamo con la giusta intensità possiamo davvero vincere contro qualunque avversario. Sta sera abbiamo conquistato tanti rimbalzi, sia in attacco che in trasferta. 

Ho vinto anche altre partite al buzzer beater ma questa è la prima volta che ho esultato in questo modo. Per me è una grande gioia vincere un derby molto sentito come questo. 

Non è stata solo questione di fortuna. Abbiamo avuto un’opportunità e l’abbiamo colta. È andato tutto bene per noi. Quando Brooks ha fatto una tripla di tabella è stato qualcosa di bello per tutti i tifosi. Ci abbiamo messo energia, dall’inizio alla fine, questo anche grazie alla spinta del nostro pubblico. 

Reyes? È un grande giocatore, purtroppo ha perso un po’ di partite in questo inizio. Ci vuole tempo per far sì che entri al meglio nei meccanismi di squadra. Con lui in campo giochiamo sicuramente meglio ma non è questione di un singolo ma di una crescita del gruppo. 

So quanto sono passionari i nostri tifosi. A nessuno piace perdere, stiamo lavorando per arrivare il più in alto possibile. Sono nuovo qui, mi sto adattando ad un nuovo paese, ad una nuova pallacanestro. Capisco le polemiche ma sono sicuro che attraverso il lavoro possiamo raggiungere traguardi importanti. Sono fiducioso, questo è un viaggio che dobbiamo fare insieme. Dobbiamo essere tutti uniti, squadra e tifosi. 

Brooks? È un giocatore di grande qualità. Arriva da una pallacanestro molto diversa. Sta crescendo, ci vuole tempo ma sono certo che diventerà presto un giocatore di altissimo livello perché il talento ce l’ha".


Altre notizie