.

Napoli, Gentile: "Contro Udine sarà tosta, è una squadra che vale più di quanto non dica la classifica"

di Alessio Galetti

Dopo la sosta, l'Apu Udine scende nuovamente in campo e lo farà contro Napoli, nella gara in programma al PalaCarnera domenica 7 dicembre alle ore 16.00. Non è un momento facile in casa bianconera dopo la sospensione per Hickey (clicca qui per saperne di più), ma la squadra di coach Vertemati dovrà pensare al campo e conquistare i primi due punti casalinghi stagionali. 

Nelle fila dei partenopei, il capitano Stefano Gentile ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del "Corriere dello Sport", affermando che i friulani saranno una squadra difficile da battere:

“Siamo molto contenti di ricominciare il campionato dopo la sosta. La partita di Udine sarà una sfida super tosta, perché quella friulana è una squadra che vale sicuramente di più di quanto non dica la sua classifica e per di più si sta rinforzando, visto che ha preso un giocatore di grande talento ed esperienza come Christon. Detto questo, però, noi stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti. In questi ultimi giorni prima della trasferta saremo finalmente al completo, grazie al rientro di Mitrou- Long e Treier dagli impegni con le nazionali, e chiaramente faremo di tutto per arrivare preparati alla partita di domenica. Vincere domenica sarebbe davvero importante per noi, perché ci darebbe una spinta ulteriore e potrebbe anche proiettarci verso altri obiettivi. È giusto però pensare ad un impegno alla volta e da questo punto di vista sarà fondamentale riprendere, anche mentalmente, da dove ci eravamo lasciati, con quella bella prestazione contro Sassari alla Alcott Arena".


Altre notizie