.

La UEB Cividale supera Kapfenberg (79-74) nell'amichevole internazionale di Sutrio

di Redazione TuttoUdinese

Seconda vittoria su tre uscite nel precampionato per la UEB Gesteco Cividale che, nell'amichevole organizzata dall'associazione Che Spettacolo a Sutrio, supera per 79-74 (15-9, 38-26, 59-52) gli austriaci del Kapfenberg. "Sono allenamenti che confermano lo spirito buono della squadra. Stiamo recuperando qualche infortunato e i ragazzi si applicano molto", dirà alla fine coach Pillastrini. 

Infatti, rispetto al memorial Bortoluzzi - trofeo Butangas, i gialloblù ritrovano abili e arruolati Isotta e soprattutto Bartoli che esordisce in maglia ducale. Lo svizzero, smaltito l'affaticamento muscolare accusato venerdì scorso contro Vigevano, resta in campo per quasi 22 minuti. L'umbro, invece, messa alle spalle la “scavigliata” subìta a ridosso del Lignanobasket, gestisce le danze per 17 minuti. 
Dicevamo dei quattro giocatori in doppia cifra. Il top scorer è Jack Dell'Agnello (nella foto Oriano Zonta) con 7/10 al poligono e 8 rimbalzi seguito a ruota da Redivo (1/2 da due e 3/7 da tre), dal 2005 Marangon (autore di 9 “pezzi” nell'ultimo quarto) e da Miani. E lo staff tecnico capitanato dal Pilla concede altri minuti ai 2004, Balladino (quasi 5') e Barel (quasi 7'), che vanno pure a segno. Ancora inutilizzati, invece, a scopo precauzionale Berti e Mastellari. 

La preparazione precampionato di capitan Rota e compagni prosegue fino a venerdì tra Sutrio e Paluzza con quartier generale all'albergo Italia. 
I prossimi impegni in agenda per le Eagles sono le due partite del girone eliminatorio di Supercoppa calendarizzate per lunedì prossimo, alle 20, al PalaCarnera di Udine e mercoledì prossimo, di nuovo alle 20, ma al PalaGesteco contro Trieste


Altre notizie