.

La splendida iniziativa dell'Apu in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

di Alessandro Di Lenarda

Lunedì 25 novembre 2024 ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tra le innumerevoli iniziative organizzate in Italia e nel mondo per l’occasione, anche il mondo Apu ha contribuito alla sensibilizzazione sul tema grazie a un bellissimo video pubblicato tramite le piattaforme social del club.

Protagonista del video è la bianconera Chiara Bacchini, ripresa durante una sessione di allenamento al tiro sul parquet del PalaCarnera e allo stesso tempo seduta in panchina osservando i suoi stessi movimenti. A fare da sottofondo alla sua espressione pensierosa, una serie di frasi e insulti che caratterizzano il triste fenomeno in questione, purtroppo ancora molto presente nella nostra società. La cestista, inizialmente sopraffatta dalle voci insistenti, trova finalmente la forza di reagire ed esclama: “NO! Non è mai troppo tardi per dire di no”. A comparire al termine del video sono diversi interpreti delle Woman Apu Udine e dell’Apu Old Wild West Udine, tra i quali il capitano Mirza Alibegovic, protagonisti di un’iniziativa ben riuscita grazie al forte impatto emotivo e di enorme importanza data la rilevanza del tema.


Il video dell'Apu
Altre notizie