La Dinamo si prepara alla prima del 2026: al PalaBigot arriva Reggio Emilia Basket 2000
Coach Tomasi e i suoi ragazzi tornano sul parquet del PalaBigot e l'ospite di questa giornata sarà il Basket 2000 Reggio Emilia - partita in programma per sabato 3 gennaio alle ore 19:30.
La Dinamo Gorizia, terza in classifica, a caccia dei primi due punti del nuovo anno solare contro una compagine alla seconda stagione in Serie B Interregionale e sulla cui panchina siede - per il terzo anno consecutivo - c’è Alberto Baroni che ha alle spalle le esperienze al Jolly Basket Reggio Emilia, Scandiano, Arbor, Castelnovo Monti e appunto Rebasket 2000.
Sono sette gli elementi inseriti tra estate e autunno nel roster di questo campionato con l’obiettivo di una salvezza diretta cercando magari di entrare nei play-off. Gli ultimi due innesti, decisi a stagione iniziata: l’ala Belloni arrivata da Sansebasket Cremona e il pivot Nikoloci, già affrontato l’anno scorso contro Sangiorgese, che con i suoi 213 centimetri è l'uomo più alto d'Albania.
In cabina di regia c’è Conti prelevato dall’Olimpia CSP, mentre è il sudamericano Santiago Mazza (giunto da Alba Adriatica in serie C) ad essere il fromboliere con 16.8 ppg davanti allo stesso Conti (16.0 ppg) e all’ala piccola Caiti giunta da Scandiano (15.2). Squadra giovane quella di coach Baroni che corre molto e a gran ritmo con l’ala forte Codeluppi, Costoli (dalla Fortitudo BO) e Yadde.
Un cammino altalenante quello della Reggio Emilia Basket 2000, che occupa la nona posizione in classifica con sei vittorie e sei sconfitte.