La Dinamo Gorizia ritrova subito la vittoria: battuta la Innovo Group Montebelluna
La Dinamo doveva ripartire subito e così ha fatto. Nonostante una brutta partenza, con i primi venti minuti d'incontro molto sottotono, la compagine goriziana è riuscita a recuperare e rimontare la Innovo Group Montebelluna e portare a casa la vittoria - consolidando la striscia positiva di vittorie esterne.
Una sfida simile a quella vista con lo Jadran Trieste, con l'avversaria a lungo in fuga, poi ripresa e infine definitivamente superata negli ultimi dieci minuti di gioco. Una nota stonata della serata è l'uscita di Perin per un problema alla caviglia, che preoccpua con anche Capitan Colli fermo ai box.
Continua ad essere protagonista Giacché; assieme a lui si confermano anche il nuovo arrivo Sertic, Perin (prima di arrendersi all'infortunio), Fall e Micalich - che colpisce due volte proprio nei momenti più salienti, soprattutto con una tripla che ha fermato l'ultimo tentativo di fuga di Montebelluna.
Queste le parole di coach Gigi Tomasi sulla sfida: “Partita difficile, come da pronostico. Abbiamo subito la loro aggressività, soprattutto a rimbalzo, nei primi 20 minuti e questo mi fa infuriare perché non siamo stati capaci di rispettare il piano partita fino all’intervallo. Un po per meriti di Montebelluna che è squadra ostica, un po per nostra poca attenzione e questo va corretto al più presto e non sono disposto ad accettare che la squadra non sia subito presente con la testa sul match. L’approccio non è stato quello giusto”.
“Abbiamo cambiato registro e non potevamo fare altrimenti. Dopo la pausa siamo rientrati con un atteggiamento migliore. Abbiamo finalmente iniziato a difendere come possiamo e dobbiamo fare. Siamo stati attenti ad attenerci al piano partita. Nel finale abbiamo sprecato qualche possesso facile in transizione e qualche tiro libero, ma siamo stati bravi a mantenere la calma nei possessi decisivi e ci siamo portati a casa due punti assolutamente importanti".
"Considerati i numerosi contrattempi prima e durante questa delicata gara. Dobbiamo capire tutti che da squadra operaia, umile e lavoratrice, forniamo le migliori prestazioni contro qualsiasi avversaria in questo campionato. La nota particolarmente positiva è che siamo riusciti a trovare in corsa nuovi equilibri. Con quintetti anomali dettati da esigenze contingenti quale è stata la caviglia girata di Perin a pochi secondi dall’inizio dell’ultimo quarto”.
INNOVO GROUP MONTEBELLUNA-DINAMICA GORIZIA 78-83 (22-17, 22-15, 14-26, 20-25)
INNOVO: Deganello C. 8 Guidolin C. 10 Marin T. 11 Minincleri A. 11 Muaremi I. 14 Osellieri Dolimano F. 4 Quagliotto F. ne, Segatto R. 5 Spinazzè T. 3 Valente S. 6 Zamprogno D. ne Zilio E. 6. All.re Osellame.
DINAMICA: Colli A. ne De Biasi M. ne Fall D. 16 Futia A. ne Giacchè N. 20 Ius M. 10 Micalich E. 5 Peresson L. 0 Perin S. 14 Sara P. 0 Sertic D. 13 Venturini T. 5. All.re Tomasi. Vice All.re Fornasin.