.

L'ex APU Udine Cappelletti è un nuovo giocatore della Nutribullet Treviso

di Alessio Galetti

Dopo aver lasciato la Trapani Shark nelle ultime ore a causa dell'esclusione del campionato dello stesso club granata, Alessandro Cappelletti è diventato un nuovo giocatore della Nutribullet Treviso. L'ex giocatore dell'APU Udine giocherà la seconda parte della stagione con la maglia dei veneti, che attualmente si trovano all'ultimo posto in classifica. Di seguito, il comunicato:

"Nutribullet Treviso Basket comunica di aver raggiunto un accordo con Alessandro Cappelletti, playmaker italiano che entra a far parte del roster biancoazzurro per la stagione 2025/26.

Nato ad Assisi il 22 ottobre 1995, Cappelletti è un playmaker di 186 cm dotato di grande talento offensivo, con spiccate qualità realizzative e un eccellente tiro dalla distanza.
Nel corso della sua carriera ha maturato importanti esperienze tra Serie A e Serie A2, vestendo, tra le altre, le maglie di Mens Sana Siena, Virtus Bologna, Torino, APU Udine, Scaligera Verona, Dinamo Sassari e Trapani Shark. Con la Virtus ha conquistato la Basketball Champions League nella stagione 2018/19, mentre nel 2021/22 è stato eletto MVP italiano della Serie A2 Old Wild West e ha contributo alla vittoria di Udine della Coppa Italia LNP.
Dopo l’ottima esperienza Friulana nella serie cadetta, chiusa a 12.9 punti e 5.3 assist di media, il ritorno in LBA con Verona dove conferma le sue qualità contribuendo con 11.3 punti e 4.6 assist. Anche nel biennio a Sassari Alessandro risulta uno degli italiani più solidi del campionato e nel 2024/25 chiude con 9.4 punti, 3.4 rimbalzi e 3.8 assist a partita.

Giocatore di personalità e comprovata affidabilità in entrambe le metà campo, Cappelletti va a rinforzare il reparto esterni della Nutribullet Treviso Basket, portando qualità, esperienza e leadership al servizio della squadra.

Benvenuto a Treviso, Alessandro!"


Altre notizie