.

Il presidente Pedone presenta l'APU Udine 25/26: "Siamo dove volevamo essere"

di Francesco Maras

La nuova APU Old Wild West Udine si è presentata ieri, 23 agosto, presso il lounge beach bar Frecce Tricolori a Lignano Sabbiadoro. Una splendida cornice di pubblico ha accolto la società che prepara la stagione di Serie A. Il presidente Alessandro Pedone ha ringraziato così i numerosi tifosi accorsi: "Siamo ogni anno di più, vi ringrazio. Quest’anno è stato una cavalcata meravigliosa e anche inaspettata. Siamo dove volevamo essere, ora cerchiamo di abituarci alla categoria".

Sul roster allestito per la stagione 2025/26, il presidente dell'APU ha detto: "Abbiamo costruito la squadra con un mese di anticipo per il vantaggio ottenuto grazie alla vittoria nel campionato. Ogni giocatore è stato scelto da Andrea [Gracis] e Adriano [Vertemati]: sono ragazzi che ci credono, ci sono sia conferme notevoli sia giocatori che vogliono un palcoscenico importante per crescere".

Le sensazioni di Pedone per l'arrivo nella massima serie sono ottime: "Abbiamo atteso così tanto questa vittoria in A2 che siamo ancora emozionati per quel traguardo e non riusciamo ancora a realizzare che ora ci aspetta la Serie A. Poter rivedere sfide come quelle tra Armani Milano e Udine oppure il derby regionale è una cosa che fa onore a Udine e a Trieste, in un territorio nel quale si parla e si vive di basket".

"Ringrazio gli abbonati per un record incredibile: la vendita libera è terminata in pochissimo tempo - conclude il presidente Pedone - Godiamoci il vecchio Carnera mentre finiamo di progettare quello nuovo, siamo sicuri che ruggirà anche in Serie A".


Altre notizie