.

Gsa, che entusiasmo per Pedone: "Entriamo nel meglio del basket italiano. Udine è con noi"

di Stefano Pontoni

Riparte la stagione della Gsa. Una stagione dove sarà fondamentale l'apporto del pubblico per continuare a sognare in A2. L'inizio allora non poteva che essere dedicato ai tifosi con la presentazione della campagna abbonamenti per la prossima stagione. "SiAmo tornati", questo lo slogan per una squadra che parte con umiltà ma che vuole far sognare ancora Udine.

Tanto entusiasmo nelle parole del presidente Alessandro Pedone che vuole continuare a stupire anche in futuro: "Abbiamo fatto un lungo cammino, siamo dovuti partire da lontanto ma ora siamo in A2. Un cammino che non è stato semplice. Adesso abbiamo tanto entusiasmo, come anche la città. Sono in trepidante attesa di rivedere i miei ragazzi sul parquet guidati da coach Lardo in panchina e, naturalmente, sogno di vincere la partitissima con Trieste. Ma è bene ricordare che ci aspetta un campionato durissimo, ricco di squadre attrezzate, nomi importanti, tradizione e palazzetti storici. Per far bene in questa prima stagione in A2 abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico che, siamo sicuri, non mancherà di seguirci numeroso al Carnera

Per noi con la promozione è cambiato tutto. Entriamo nel meglio del basket italiano, dove ci sono squadre come Bologna, Forlì. Sarà un bellissimo campionato con tanti derby, Trieste e Treviso, e tanti big match. Stiamo costruendo una squadra all'altezza e che possa rispettare le aspettative. Siamo delle matricole che partono con tanta umiltà, con la grinta necessaria per lottare per la salvezza. Voglaimo fare bella figura, quello è il nostro obiettivo. Il nostro esempio deve essere la Fortitudo che lo scorso anno ha confermato otto decimi di formazione e che è arrivata in zona play-of.

Ai ragazzi confermati dalla scorsa stagione abbiamo aggiunto Tyler Laser, un giocatore americano che ha tanta esperienza in Europa. Andremo anche su un pivot italiano di 2,22 metri che abbiamo già individuato, Gino Cuccarolo. Arriverà dall’A1. Per l’ala piccola ci butteremo sul mercato americano”.

Dove giocheremo? Casa nostra sarà il Carnera. Il sindaco ci ha garantito che sarà così. Stanno tesdtando le ultime cose, siamo ormai giunti ai dettagli. La prima parte comuque la giocheremo nel palazzetto di Cividale".

 


Altre notizie