.

Gesteco Cividale - Apu Udine 68-79, PAGELLE: Gaspardo on fire, Eagles con il cuore, ma non basta

di Davide Marchiol

In un PalaGesteco infuocato la UEB Cividale cede però il passo all'APU Udine che porta a sua volta un'ottima prestazione complessiva vincendo per 68-79. Gaspardo indiscutibilmente MVP di questa gara 3.

UEB Gesteco Cividale

Redivo 7 – Il migliore della UEB, il primo a cominciare, l’ultimo a mollare, anche se un po’ tutto il gruppo cerca di tenere botta il più possibile quando l’Apu tira fuori il talento. A suon di punti tiene però in piedi Cividale facendola restare il più possibile in scia e firma anche l’unico vantaggio cividalese, ma non basta. Chiude a quota 24,

Miani 6 – Si fa valere a rimbalzo in una gara molto difficile, esce infatti dopo aver speso tutti e cinque i falli.

Cassese sv

Rota 5,5 – Distribuisce qualche assist, si gasa quando il PalaGesteco si infiamma, ma si spegne anche in certi frangenti della gara, trovando solo un 28,6% nei tiri dal campo a conferma di una serata non felicissima al tiro.

Mouaha 6 – Udine parte bene, con il suo ingresso Cividale pareggia l’inerzia, almeno inizialmente. Anche per lui serata complicata al tiro vista l’ottima verve difensiva di Udine.

Furin 5,5 – Non riesce a dare una mano concretamente quando chiamato in causa nelle rotazioni.

Battistini 6,5 – Nel secondo quarto Udine se lo perde completamente e lui fa la voce grossa mettendo una serie di tiri in fila che fanno sperare nella clamorosa rimonta, ma il suo exploit non è bastato.

Balde N.E.

Pepper 5,5 – Come Rota va a fiammate, con forse però qualche basso di troppo. Sbaglia diverse conclusioni.

Dell’Agnello 6,5 – Lotta dando tutto praticamente ovunque sul parquet, va a prendersi ben dieci rimbalzi.

APU OWW Udine

Gentile 5,5 – Non esattamente la sua miglior serata. Non riesce quasi mai a trovare le sue solite conclusioni.

Palumbo 6,5 – Aiuta tanto in difesa per mantenere la solidità mettendo cinque rimbalzi difensivi a referto, trova una tripla al momento giusto per permettere a Udine di creare il primo strappo importante della serata.

Antonutti 6 – Entra per dare qualche minuto della sua energia alla squadra nei momenti clou.

Gaspardo 8 – L’MVP della serata a mani basse. Cividale sembra ribussare alle porte di Udine con la fiammata di Battistini, ma ci pensa lui a salire in cattedra. Due triple in fila che smorzano l’entusiasmo del PalaGesteco, per poi chiudere la gara con ben 29 punti e mettendo energia anche a rimbalzo.

Briscoe 6 – Polveri bagnate per lui quest’oggi, che non trova i tiri che di solito sono il suo pane quotidiano. I suoi sei punti però sono distribuiti nei momenti giusti della partita.

Fantoma sv

Dabo N.E.

Esposito 7 – Uno dei fattori determinanti della gara insieme a Gaspardo. Solidissimo a rimbalzo, ne mette sei, costante a canestro, chiudendo con 11 punti a referto.

Nobile 6,5 – Udine la vince anche gestendo al meglio le forze e calando bruscamente in un solo momento in tutti e 40 i minuti. Fondamentale in questo anche la sua energia, soprattutto a rimbalzo difensivo.

Pellegrino 6 – Si dà da fare in fase difensiva aiutando a reggere gli urti avversari.

Monaldi 6,5 – Dà anche lui il suo apporto in entrambe le fasi, aiutando sia nella propria area che dall’altra parte. Magari meno lucido al tiro di quanto ha mostrato in altre serate, ma mette i tiri giusti.  

Terry 7 – Tanta energia sul parquet e la sensazione sempre più concreta che in conferenza stampa le sue non fossero semplici parole di circostanza. Lotta come un leone e soprattutto parla tanto con i compagni. Cliente scomodo su entrambi i pitturati, chiude con sei rimbalzi totali e mettendo 8 punti.


Altre notizie