Eurobasket U20: Francesco Ferrari eletto MVP della manifestazione
Francesco Ferrari, ala della UEB Cividale, è stato eletto come miglior giocatore dell'Europeo di Basket U20 vinto dalla nazionale italiana in finale contro la Lituania. Il classe 2005 è stato l'assoluto protagonista del torneo, nel quale ha viaggiato a una media di 15.9 punti, 5.4 rimbalzi e 1.6 assist a partita.
La sua prestazione migliore dal punto di vista realizzativo è arrivata proprio nella finale, nella quale ha realizzato 26 punti fugando ogni dubbio residuo su chi si dovesse aggiudicare la palma di miglior giocatore del torneo. Al termine della manifestazione continentale, il giocatore della squadra ducale è stato anche inserito nel quintetto ideale del torneo.
Per Ferrari si tratta del secondo premio individuale in questa stagione: al termine del campionato di A2 aveva infatti conquistato anche il riconoscimento come miglior giocatore under 21. Due trionfi che non possono che rendere orgoglioso anche il suo club di appartenenza: Cividale sa di poter contare su un vero e proprio talento del presente e del futuro del basket italiano.