ESCLUSIVA - UEB Gesteco Cividale, capitan Chiera: "Pronti per sfidare Bergamo. Vogliamo arrivare in fondo"
Archiviati i quarti di finale dei play-off di serie B, vinti per 3-0 contro la Libertas Livorno, le attenzioni della UEB Gesteco Cividale ora sono tutte rivolte alla semifinale che vedrà la Eagles affrontare Bergamo. A presentare la serie ai nostri microfoni è stato il capitano Adrian Chiera
"Arriviamo bene a questo appuntamento. Fortunatamente rispetto ai nostri avversari abbiamo avuto qualche giorno di più a disposizione per recuperare le forze. In questa settimana siamo riusciti a lavorare parecchio su noi stessi, voglio prepararci al meglio a quello che è un appuntamento fondamentale della nostra stagione. Sono molto fiducioso".
Bergamo la conoscete già, è una squadra insidiosa.
"Nessuna semifinale di per sé può definirsi semplice. È una squadra che conosciamo bene. Ci ha già battuti, in quell'occasione però ci mancava qualche giocatore. Durante il campionato Bergamo ha dimostrato il valore del proprio roster. Siamo consapevoli di affrontare una squadra di talento, molto solida e che vuole provare ad arrivare fino in fondo. Non ci possiamo aspettare altro che un avversario tosto e grintoso".
II gruppo è al vostra forza.
"Nella serie contro Livorno abbiamo fatto delle buone prestazioni. Gara 3 è stata la nostra partita migliore. In un campo molto caldo e contro una squadra molto aggressiva, non ci siamo tirati indietro, non abbiamo sofferto più di tanto. Abbiamo fatto un passo di crescita importante, dobbiamo continuare su questo percorso".
Il futuro ti vede ancora protagonista con questa casacca?
"C'è un progetto importante, speriamo di concludere al meglio questa stagione raggiungendo tutti gli obiettivi che ci siamo posti".
Quanto sarà importante la spinta del pubblico?
"Aspettiamo tanti tifosi al palazzetto, noi saremo carichi. Speriamo di divertirci insieme. Abbiamo bisogno del loro aiuto".