.

Dinamo Sassari-APU Udine 70-88, Vertemati a LBATV: "Siamo stati quasi perfetti"

di Francesco Maras

Adriano Vertemati, coach dell'APU Old Wild West Udine che ha sconfitto la Dinamo Sassari per 70-88, ha parlato a LBATV al termine della gara del PalaSerradimigni: "Una vittoria molto importante, i ragazzi hanno fatto uno sforzo difensivo incredibile. Nel primo quarto e nel secondo tempo sono stati quasi perfetti nella difesa del pick and roll di Buie, siamo stati bravi a trovare alternative a Hickey nel momento in cui faceva più fatica, invece poi l'ha presa mano in attacco. Abbiamo trovato qualcosina da tutti come in tutte le partite, siamo molto contenti per questa nostra prima vittoria".

Il miglior giocatore è stato Eimantas Bendzius, autore di una prestazione dominante contro la sua ex squadra (clicca qui per leggere le pagelle): "Bendzius è stato bravissimo, l'abbiamo preso per questo: è un giocatore affidabile, intelligente, generoso, ci aiuta sempre tanto. Ha avuto un inizio complicato perché è in una squadra nuova con un sistema nuovo e un allenatore nuovo, ma da un paio di partite sta giocando al suo livello".

I prossimi impegni per l'APU Udine saranno contro la Reyer Venezia in casa venerdì 7 novembre e contro Cantù in trasferta domenica 9, ma il coach preferisce pensare al presente: "Ora non vogliamo pensare alla prossima partita, ci vogliamo godere questa".


Altre notizie